martedì 7 giugno 2011

CAPRI - PROCIDA

7-GIUGNO-2011
PROCIDA

La navigazione per mare è molto più semplice di quella virtuale in internet... ci scusiamo per i disguidi.

Il viaggio di Salina ovviamente continua e da Tropea, dove è avvenuto il primo cambio equipaggio, abbiamo fatto rotta per Capri,la tentazione di vedere Salina sotto i faraglioni era troppo grande.
Lo spettacolo offerto dal mare di Capri con le lussuossime barche presenti merita di essere visto.




Nonostante la prima esperienza con tappe così lunghe, rifarei questa “pazzia” ogni qualvolta ne capitasse l’occasione, per la compagnia, per Salina e i suoi nobili propositi e per le meraviglie che questo vostro e nostro mare ci offre:  profumi, colori, albe, tramonti e creature che mai avevo visto così da vicino come i delfini (divertiti quasi dalla nostra presenza).
Già oggi, al secondo giorno, credo di uscirne già arricchito interiormente e questo per me è il massimo soprattutto perché è avvenuto grazie al Mare qualcosa che c’è, è li, ed è di tutti, io poi, in quanto tarantino sono fortunato… NE HO DUE! IHIHIH
Antonello Altomare

Sembra di essere stati catapultati in un'altra dimensione : colore predominante blu, spazi a disposizione ridotti ed essenziali come quelli di un piccolo rifugio di montagna, tempo condizionato soltanto dalla meta prefissata, estrema fiducia nel compagno di viaggio come se fosse amico da chissà quanto.
Sono tutte sensazioni che, man mano che questo viaggio comincia a prendere forma (infatti il primo giorno è stato un po’ duro adattarsi) ti riempiono e consolano, aiutandoti a superare quei brevi momenti di stanchezza  quando scruti l’orizzonte e vorresti  giungere a destinazione il più presto possibile per scoprire un posto nuovo.
Per me (anche se da sempre appassionato di mare) è un’esperienza nuova, per la quale sento di ringraziare il “comandante”  Alessandro promotore di un’iniziativa resa necessaria dall’apatia della città di Taranto che ha scatenato il suo indomito spirito, sempre controcorrente.
Spero vivamente che questo viaggio porti più abitanti della città dei due mari a rendersi conto di quale ricchezza madre natura ha donato loro, insegni  a rispettarlo e a considerare il mare come una principale fonte di economia e ricchezza da utilizzare (come molte altre città marinare già fanno da molto tempo) per  dare alla città il giusto riconoscimento che merita.
Ho la consapevolezza che questo non sarà un processo breve e che  Alessandro non si arrenderà facilmente. Per questo spero  di avere la sua stessa ferma volontà per aiutarlo quando ne avrà nuovamente bisogno.
Domenico


Che figata il caffè in navigazione

Dopo qusta bellissima giornata abbiamo ripreso la rotta per Procida. La navigazione è statamolto tranquilla e piacevole con un buon vento che per adesso è sempre stato molto benevolo.
A largo di Procida siamo stati raggiunti da un gruppo di amici che ci sono venuti incontro con i gommoni, e ci hanno accolto nel migliore dei modi.
Una volta arrivati a terra a darci il benvenuto è arrivato il Sindaco di Procida.